Aver voglia di viaggiare... e non poterlo fare

In questo periodo alquanto strano e particolare, complice anche una live de In Viaggio col Tubo, mi è tornata la voglia di scrivere in questo blog.
È vero, probabilmente non ha mai visto la luce realmente in 6 lunghi anni, c'era un unico post pubblicato e un paio di bozze in attesa di essere anche solo scritte.
Così ho deciso di riprendere in mano il blog, curarlo per quanto possibile, anche in previsione di qualche viaggio futuro e, magari, per essere d'aiuto a chi cerca nuove mete o vuole solo visitare qualcosa con occhi diversi.

Per chi non mi conoscesse, io sono Anna, ho 34 anni e sono appassionata di tantissime cose (nel web ho 4 o 5 blog, tutti su argomenti diversi). Sono una studentessa dell'università e insegnante di scuola primaria. Sono friulana, orgogliosa della mia terra e della sua storia. E sono altre mille cose.
Viaggiare mi è sempre piaciuto, anche se nulla può eguagliare la comodità del divano, ma ho sempre cercato, soprattutto negli ultimi anni, di ritagliarmi del tempo per godermi il mondo fuori da casa.
Dopo qualche viaggetto qui e là, ho fatto il botto nel 2016, quando sono stata per 2 settimane in Polonia per la Giornata Mondiale della Gioventù.
Esperienza bellissima che mi ha dato tanto, soprattutto a livello spirituale.
È stato il primo viaggio con materassino e sacco a pelo.
Poi ce ne sono stati degli altri così, perché una volta che inizi, è difficile fermarsi... nonostante mi fossi ripromessa di non passare più settimane in certe condizioni.

In questo blog vorrei raccontare i miei viaggi, ma anche e soprattutto i posti che vedo. Per questo spero di potervi dare informazioni utili su mete d'arte e di cultura, perché sono due cose che mi piacciono e mi interessano molto.
Ho già una mezza idea dei posti di cui vorrei parlare, le foto ci sono, la voglia di scrivere anche, basta solo prendere coraggio e iniziare!

Oltre a questo blog c'è anche la possibilità di seguirmi su instagram, il nome è sempre quello: Traveling Annette.

Vi ringrazio per l'attenzione e apriamo ufficialmente il blog, con la speranza di poter viaggiare tutti anche fisicamente di nuovo il più presto possibile.

Annette.

You Might Also Like

0 commenti

Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
(Agostino d’Ippona)